Venerdì 10 Maggio 2019 – ore 15 Presentazione delle poesie di Adriana Valabrega “Giochi d’acqua” con introduzione di Vittoria Grimaldi
Al Salone Internazionale del Libro di Torino la presentazione
Comunicato stampa – Presentazione – Giochi d’acqua
Venerdì 10 Maggio – ore 15.00
Stand degli editori del Piemonte
Padiglione 3 coordinate R03-Q04
Anche quest’anno Paola Caramella Editrice firma la sua partecipazione al Salone del Libro di Torino con un incontro dedicato alla poesia.
“Le poesie di Adriana Valabrega paiono scolpite nel prisma luminoso di un cristallo , ove le immagini si succedono vorticosamente senza un ordine precostituito e riconoscibile, ma trovano infine un’eco di superiore e intima armonia.
La loro valenza estetica consiste proprio in questo: nel trasformare elementi descrittivi apparentemente casuali in un percorso di strutture coerenti e quasi necessarie”. Scrive Vittoria Gtimaldi nella quarta di copertina.
All’incontro insieme ad Adriana Valabrega interverranno Vittoria , docente di filosofia e scrittrice, autrice de “Gli specchi di Dioniso” (Paola Caramella editrice) che dialogherà con lo storico Massimo Bruno e il docente e critico letterario Marino Boaglio, autore di numerose pubblicazioni.