NEL REGNO DEL FALCO

18,00

Un sommergibile carico di cocaina affonda al largo della costa ionica calabrese, dando il via a un’indagine dei carabinieri ricca di colpi di scena.
Questo evento svelerà i complessi legami tra la ‘ndrangheta calabrese e Cosa Nostra siciliana, portando alla luce una realtà inquietante.
In parallelo, un sindaco compromesso con la cosca locale della ‘ndrangheta tenta disperatamente di liberarsi del comandante della Stazione dei Carabinieri, il quale, con le sue indagini, minaccia di svelare i suoi loschi piani.
Il capitano Andrea Lopez e il maresciallo Vincenzo Calò affronteranno non solo la resistenza della magistratura, riluttante a condividere i loro metodi investigativi, ma anche il tradimento di un collega, prima di riuscire a risolvere il caso del NarcoSub e smascherare il sindaco colluso.
Alla fine, nonostante il successo, prevarrà nei due carabinieri l’amara consapevolezza di aver conseguito solo una vittoria in una guerra impossibile da vincere.
Con una narrazione senza tregua, sinuosa e avvincente, questo romanzo, pur frutto di fantasia, offre uno spaccato realistico della complessità italiana, dove le convergenze tra criminalità organizzata e politica locale alimentano la fenomenologia mafiosa.

di Benedetto Lauretti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.